Mammografia con Tomosintesi

La tecnologia più accurata per la lotta al tumore al seno

La mammografia è il principale strumento di diagnosi del tumore al seno e del carcinoma della mammella. Una radiografia del seno in grado di visualizzare precocemente eventuali noduli o alterazioni dei tessuti, che possono essere dovuti alla presenza di un tumore. Individua anche lesioni di piccole dimensioni, prima che siano palpabili e si manifestino altri sintomi, e quando ancora le possibilità di recupero e guarigione sono elevate.

MAMMOGRAFIA CON TOMOSINTESI

San Carlo Diagnostic CDTT mette a disposizione dei pazienti la Mammografia con Tomosintesi.
Un macchinario d’avanguardia, messo a punto da FUJIFILM, che supera i limiti tipici delle altre tecnologie sul mercato, consentendo diagnosi più precise e molto più comfort durante l’esame.
La nuova tecnologia riduce la sovrapposizione della visualizzazione dei tessuti così da non nascondere più nulla: eventuali micro-calcificazioni e lesioni, due indicatori significativi per la diagnosi precoce del cancro al seno, sono visualizzati con maggior precisione. Si individuano anche patologie impercettibili, non rilevabili attraverso la mammografia tradizionale.

QUALI SONO I VANTAGGI?

– Aumento del 41% nel rilevamento di lesioni invasive.
– Diminuzione fino al 40 % dei richiami dei falsi positivi, con conseguente riduzione di allarmi per le pazienti e di costi per ulteriori test di approfondimento diagnostico non necessari.
– Altissimo grado di comfort e meno dolore: la scansione è più rapida, meno di 4 secondi e, grazie al compressore adattivo alla forma del seno, l’esame riduce al minino il dolore provato durante la compressione.
– Riduzione della dose di radiazioni. In soli 7 minuti, la macchina eroga appena 25-30% del totale delle radiazioni concesse dalle norme di radioprotezione, ottenendo comunque una risoluzione più alta delle immagini

Prenota un esame

I nostri servizi