La Risonanza Magnetica permette di esaminare tutti i distretti corporei, senza l’utilizzo di radiazioni ionizzanti, ma solo grazie alle proprietà fisiche di onde magnetiche e radiofrequenze. Per questo motivo è un’indagine che non comporta alcun rischio e può essere ripetuta anche nei bambini.
Viene impiegata per offrire un riscontro su patologie di origine diversa in ambito neurologico, cardiologico, ortopedico, traumatologico, gastroenterologico e oncologico.
Macchinari di nuova generazione fanno di San Carlo Diagnostic CDTT un centro di riferimento per gli esami di risonanza magnetica:
L’esame non richiede alcuna preparazione particolare, se non togliere tutti gli oggetti metallici a contatto con il corpo (gioielli, accessori, piercing ecc) ed eventuali protesi dentarie mobili.
Ha una durata di circa 20-30 minuti, non invasivo, sicuro e indolore.
Grazie all’assenza di radiazioni ionizzanti, è ripetibile nel tempo senza rischi per la salute.
È controindicato in gravidanza.
Non possono sottoporsi all’esame i portatori di pace-maker cardiaco, neurostimolatori, protesi metalliche (denti, occhi, ossa ecc) e clips vascolari.
Registrati alla nostra newsletters per rimanere
sempre aggiornato con news e promozioni.
CF ed iscrizione al R.I di Varese
n. 01416920120
ORARI DI APERTURA
LUN – VEN: 8.00 / 19.30
SAB: 8.00 / 16.00
Copyright All Rights Reserved © 2023 | Privacy: Contatti del Responsabile della Protezione dei dati Personali: dpo@sancarlistitutoclinico.it – +39 0331 623243
Privacy Policy | Cookie Policy | Informativa Live chat