RADIOLOGIA ODONTOIATRICA CON TAC CONE BEAM

La più avanzata tecnologia 3D per lo studio del massiccio facciale e delle arcate dentarie.

 

La radiologia è uno strumento importantissimo anche per il controllo della salute orale. Non tutti i problemi e le patologie dentali sono, infatti, visibili a occhio nudo e riscontrabili durante la normale visita con lo specialista. Proprio per questo, il dentista spesso ricorre alle indagini radiografiche come strumento necessario per una diagnosi corretta e per la stesura del piano di cura più idoneo.

TAC CONE BEAM

San Carlo Diagnostic CDTT mette a disposizione dei pazienti la Tac Cone Beam:

l’innovativa tecnica di imagin radiologico che ha rivoluzionato la diagnostica odontoiatrica e maxillo facciale, assicurando immagini di qualità superiori e una notevole riduzione della dose di radiazioni rispetto ai sistemi TAC tradizionali.

È l’esame gold standard per la diagnosi e la pianificazione dei trattamenti in ambito odontoiatrico, sulle articolazioni temporo-mandibolari, i seni paranasali e le strutture ossee dell’orecchio.

QUALI SONO I VANTAGGI?

Ridotta quantità di radiazioni:
l’esame garantisce un’esposizione ai raggi X inferiore di 23 volte rispetto alla T.A.C.convenzionale.
Rapidità ed esecuzione confortevole:
l’esame può essere eseguito sia in piedi che in posizione seduta in soli circa circa 40 secondi e, grazie alla struttura “aperta” dell’apparecchiatura, non risulta opprimente anche in caso di pazienti claustrofobici o ansiosi.
In un’unica scansione è possibile ricostruire entrambe le arcate mascellari, senza dover ricorrere ad esami aggiuntivi e ulteriori costi.

Prenota un esame

I nostri servizi